Come candidarsi?
Tutte le candidature si fanno online.
Consultate le offerte di lavoro
Qual è il procedimento di assunzione?
-
Candidatura
Tutti gli impieghi fissi sono pubblicati per gli utenti esterni e tutte le candidature presentate online sono studiate dalla gerarchia interessata. I candidati ricevono una conferma di ricezione della loro candidatura.
-
Colloqui
Se la candidatura è selezionata, il procedimento di assunzione si compone generalmente di 2 colloqui e di una valutazione tecnica.
Le funzioni dirigenziali possono richiedere lo svolgimento di un assessment (serie di test, esercizi o colloqui destinati a valutare le competenze per una funzione) o di test supplementari.
Il/La candidato-a non selezionato-a riceve sistematicamente una risposta.
Remunerazione
La remunerazione è determinata dalla griglia salariale dello Stato.
Essa è definita sulla base di 2 criteri:
- La classe salariale attribuita alla funzione.
- Il numero di annualità equivalente al numero degli anni di esperienza utili all’impiego. Gli anni dedicati all’educazione dei figli possono venire a completare il calcolo delle annualità.
La classe di funzione è ottenuta dal momento dell’assunzione, a condizione che il futuro membro del personale possieda i diplomi richiesti. In caso contrario, il salario è ridotto di una o 2 classi fino all’ottenimento del diploma o fino alla nomina in qualità di funzionario.
Contatti
Indirizzo
Come contattarci
Orari di fine anno, dal 24 dicembre 2024 al 1 gennaio 2025 compreso
Il Segretariato generale sarà chiuso dal 24 dicembre 2024 al 1 gennaio 2025 compreso.
--> Ripresa dei consueti orari indicati qui di seguito dal 2 gennaio 2025.
Dove scriverci
Direction des ressources humaines
Case postale 3966
1211 Genève 3