Skip to main content

Direction de la logistique

Il compito della Direction de la logistique è fornire una risposta adeguata ed efficiente alle esigenze delle giurisdizioni e delle direzioni del Potere giudiziaro nel settore immobiliare, della sicurezza, dell’accoglienza, degli acquisti, dei servizi generali, della posta, degli archivi e delle biblioteche.

Contatti

Indirizzo

Indirizzo

Place du Bourg-de-Four 1
1204 Genève

Come contattarci

Dove scriverci

Direction de la logistique
Case postale 3966
1211 Genève 3

Direzione

Jean-Marc BAZIN
Direttore

Organizzazione

La Direction de la logistique comprende 6 servizi:

  • Immobiliare
  • Sicurezza
  • Biblioteche
  • Operazioni logistiche
  • Archivi
  • Assicurazione della qualità

 

Servizio immobiliare

  • Questo servizio è incaricato di mettere a disposizione dei-delle magistrati-e, dei collaboratori e delle collaboratrici, ma anche degli-delle utenti, locali adatti e in quantità sufficiente. Provvede all’adattamento e alla manutenzione degli edifici, in stretta collaborazione con l’Ufficio cantonale degli edifici.

Per saperne di più

 

Servizio di sicurezza

  • Questo servizio è incaricato di provvedere alla sicurezza delle persone, delle informazioni e dei beni, in stretta collaborazione con le giurisdizioni e i servizi dell’amministrazione cantonale (polizia, Ufficio cantonale della detenzione).

Per saperne di più

 

Servizio delle biblioteche

  • Questo servizio ha il compito di garantire ai-alle magistrati-e e al personale del Potere giudiziaro un accesso alla letteratura e a contributi connessi al settore della giustizia. Gestisce 11 biblioteche delle giurisdizioni nonché una biblioteca centrale aperta al pubblico. Fornisce inoltre assistenza e competenza nel settore della ricerca di informazioni giuridiche.

Per saperne di più

 

Servizio delle operazioni logistiche

  • Questo servizio raggruppa l’insieme delle attività operative destinate alle giurisdizioni e alle direzioni. È incaricato di gestire la distribuzione e la spedizione di posta, nonché la posta interna. Coordina, pianifica ed esegue il monitoraggio operativo dei traslochi. Gestisce inoltre gli acquisti di beni e servizi del Potere giudiziaro. Infine, fornisce prestazioni di ospitalità (reception).

 

Servizio degli archivi

  • Questo servizio è incaricato di elaborare ed eseguire l’applicazione di una politica di gestione degli archivi e del patrimonio giudiziario ginevrino, nonché di assicurare il funzionamento delle procedure di trasferimento, di accesso, di consultazione e di prestito dei fascicoli archiviati.

Per saperne di più

 

Assicurazione della qualità

  • Questo servizio ha l’obiettivo di effettuare il controllo sistematico dei rischi nelle attività della direzione e di definire le priorità delle azioni da attuare. L’assicurazione della qualità mira ad orientare le attività e ad organizzare i progetti ai fini di migliorare continuamente la qualità dei suoi servizi.
Jean-Marc BAZIN Direttore della logistica +41 22 327 62 01 E-mail
Stéphane GIVKOVIC Servizio delle biblioteche +41 22 327 62 58 E-mail
Bénédicte TASSEAU Archivi +41 22 327 63 45 E-mail
Arnaud MARTIN Operazioni logistiche +41 22 327 63 91 E-mail
Anaïs SERALINE Settore immobiliare +41 22 327 62 79 E-mail

Florence BECARD

Assicurazione della qualità

+41 22 327 64 04

E-mail

Centrale sicurezza   +41 22 327 60 92 E-mail

 

Vedere anche

Accesso ai siti e alle sale d’udienza del Potere giudiziaro

Prepari la sua visita al Potere giudiziaro. Su questa pagina troverà le informazioni pratiche e i piani di accesso per orientarsi.

Dispositivi di sicurezza

In questa pagina troverà alcune informazioni pratiche connesse alla sicurezza negli edifici del Potere giudiziaro.

Biblioteca centrale

La biblioteca centrale mette gratuitamente e liberamente a disposizione del pubblico (avvocati-e, giuristi-e, utenti, studenti e studentesse e qualsiasi persona che necessita di documentazione giuridica) la propria collezione specializzata di diritto svizzero e ginevrino. È una biblioteca di consultazione (non di prestito) e offre 10 postazioni di lavoro, una fotocopiatrice a pagamento e l’accesso gratuito al wifi. La biblioteca è membro della piattaforma SLSP (Swiss Library Service Platform).