Skip to main content

Comité de direction

Il Comité de direction coadiuva il-la segretario-a generale nella sua funzione di gestione, coordinazione e monitoraggio delle attività dell’amministrazione giudiziaria. È incaricato-a della condotta e del monitoraggio dei progetti istituzionali e trasversali. Partecipa alla preparazione dei fascicoli esaminati dalla Commission de gestion du Pouvoir judiciaire e all’esecuzione delle decisioni di quest’ultima.

Contatti

Indirizzo

Indirizzo

Place du Bourg-de-Four 1
1204 Genève

Come contattarci

Dove scriverci

Comité de direction
Secrétariat général du Pouvoir judiciaire
Case postale 3966
1211 Genève 3

Competenze

Il Comité de direction:

  • Elabora la pianificazione finanziaria pluriannuale e i progetti di budget (spese di funzionamento e investimenti) sottoposti alla Commission de gestion du Pouvoir judiciaire, in particolare esaminando e valutando le proposte delle giurisdizioni e delle direzioni di supporto.
  • Stabilisce i progetti di gestione in materia di risorse umane, sistemi informatici, logistica, sicurezza e comunicazione.
  • Stabilisce il progetto di mappatura dei rischi e i piani di riduzione, e sorveglia l’attuazione di questi ultimi.
  • Determina i quadri di valutazione o gli indicatori utili alla condotta del Potere giudiziaro e procede al loro esame periodico.
  • Valuta e fissa le priorità di progetti istituzionali e trasversali del Potere giudiziaro, tenendo conto in particolare del loro allineamento con il piano strategico e i piani di riduzione dei rischi.
  • Sorveglia la buona conduzione dei progetti inseriti nel portafoglio del Potere giudiziaro.
  • Vigila alla coerenza e alla coordinazione delle azioni delle direzioni delle giurisdizioni e del supporto.

Organizzazione e composizione

Il Comité de direction du Pouvoir judiciaire si riunisce due volte al mese ed è composto dal segretario generale, che lo presiede, dalle-dai due vicesegretari-e generali, dalla direttrice o dal direttore delle risorse umane e dalla direttrice o dal direttore dei sistemi informatici. È assistito nei suoi lavori dalla o dal responsabile della cancelleria, che partecipa alle sue sedute con voto consultivo.

Membri del Comité de direction

Patrick BECKER Segretario generale
Michael LANZA Vicesegretario generale
Aline SOFER Vicesegretaria generale
Catherine VERNIER Direttrice delle risorse umane
Rémi CHAUDIER Direttore dei sistemi informatici
Mina-Claire PRIGIONI (con voto consultivo) Responsabile di cancelleria