Attualità
Contatti
Indirizzo
Come contattarci
Telefono
Dove scriverci
Direction de la communication
Case postale 3966
1211 Genève 3
Direzione
Anne PLAGNAT
Direttrice
Olivier FRANCEY
Incaricato della relazione con i media
Competenze
Comunicazione istituzionale
- La direzione della comunicazione propone alla Commission de gestion la politica e la strategia di comunicazione istituzionale del Potere giudiziaro, interna ed esterna.
- Mette in atto dei piani di comunicazione, in particolare nell’ambito di progetti trasversali e provvede al monitoraggio delle azioni e della loro evoluzione.
- Fornisce consulenza e supporto agli organi della governance, ai-alle magistrati-e e ai-alle responsabili di progetto nell’ambito della loro comunicazione interna o esterna sotto il profilo istituzionale.
Relazione con i media
- La direzione della comunicazione è incaricata delle relazioni con i media, del coordinamento e del monitoraggio delle domande d’informazione e delle interviste, nonché della gestione degli accreditamenti dei giornalisti.
Per saperne di più
Identità visiva
- La direzione della comunicazione vigila sulla coerenza dell’applicazione dell’identità visiva del Potere giudiziaro sull’insieme dei supporti di comunicazione istituzionale.
Pubblicazioni
- La direzione della comunicazione è incaricata della concezione e della realizzazione di pubblicazioni, in particolare opuscoli e pieghevoli, e del rapporto annuale di attività del Potere giudiziaro.
Per saperne di più
Eventi
- La direzione della comunicazione organizza gli eventi interni ed esterni del Potere giudiziaro, in particolare nell’ambito di incontri con il pubblico (giornate delle porte aperte, partecipazione alla Città dei mestieri e alla Settimana della democrazia, ecc.).
Comunicazione digitale
- La direzione della comunicazione è incaricata dell’animazione e dell’evoluzione dei siti Internet, Intranet nonché della gestione delle reti sociali.
Organizzazione
La direzione della comunicazione è composta da:
- Una direttrice
- Un incaricato delle relazioni con i media
- Una webmaster
- Una incaricata della comunicazione
Domande/risposte
Le richieste di riprese televisive o registrazioni da parte dei media devono essere formulate alla Direction de la communication del Potere giudiziaro.
Le riprese o i filmati devono rispettare alcune regole.
Le persone presenti in secondo piano non devono essere identificabili, salvo consenso da parte loro. Lo stesso vale per i documenti, che non devono essere leggibili, anche ingrandendo l’immagine.
Le riprese, i filmati o le registrazioni durante le udienze sono vietati e i fini commerciali sono proscritti.
Per maggiori informazioni, consultare:
Il Potere giudiziaro è presente sulle reti sociali. Potete consultare le regole relative all’uso dei social media che definiscono la politica in materia.