Skip to main content

Comité de direction

Il Comité de direction coadiuva il-la segretario-a generale nella sua funzione di gestione, coordinazione e monitoraggio delle attività dell’amministrazione giudiziaria. È incaricato-a della condotta e del monitoraggio dei progetti istituzionali e trasversali. Partecipa alla preparazione dei fascicoli esaminati dalla Commission de gestion du Pouvoir judiciaire e all’esecuzione delle decisioni di quest’ultima.

Contatti

Indirizzo

Indirizzo

Place du Bourg-de-Four 1
1204 Genève

Come contattarci

Dove scriverci

Comité de direction
Secrétariat général du Pouvoir judiciaire
Case postale 3966
1211 Genève 3

Competenze

Il Comité de direction:

  • Elabora la pianificazione finanziaria pluriannuale e i progetti di budget (spese di funzionamento e investimenti) sottoposti alla Commission de gestion du Pouvoir judiciaire, in particolare esaminando e valutando le proposte delle giurisdizioni e delle direzioni di supporto.
  • Stabilisce i progetti di gestione in materia di risorse umane, sistemi informatici, logistica, sicurezza e comunicazione.
  • Stabilisce il progetto di mappatura dei rischi e i piani di riduzione, e sorveglia l’attuazione di questi ultimi.
  • Determina i quadri di valutazione o gli indicatori utili alla condotta del Potere giudiziaro e procede al loro esame periodico.
  • Valuta e fissa le priorità di progetti istituzionali e trasversali del Potere giudiziaro, tenendo conto in particolare del loro allineamento con il piano strategico e i piani di riduzione dei rischi.
  • Sorveglia la buona conduzione dei progetti inseriti nel portafoglio del Potere giudiziaro.
  • Vigila alla coerenza e alla coordinazione delle azioni delle direzioni delle giurisdizioni e del supporto.

Organizzazione e composizione

Il Comité de direction du Pouvoir judiciaire si riunisce due volte al mese ed è composto dal segretario generale, che lo presiede, dalle-dai tre vicesegretari-e generali, dalla direttrice o dal direttore delle risorse umane e dalla direttrice o dal direttore dei sistemi informatici. È assistito nei suoi lavori dalla o dal responsabile della cancelleria, che partecipa alle sue sedute con voto consultivo.

Membri del Comité de direction

Patrick BECKER Segretario generale
Jean-Martin DROZ Vicesegretario generale
Metihe MEHMETI Vicesegretaria generale
Aline SOFER Vicesegretaria generale
Catherine VERNIER Direttrice delle risorse umane
Rémi CHAUDIER Direttore dei sistemi informatici
Mina-Claire PRIGIONI (con voto consultivo) Responsabile di cancelleria