Skip to main content

Accesso agli atti relativi a procedure terminate o a documenti amministrativi

Questa pagina vi consente di chiedere l’accesso ad atti giudiziari (connessi ad una procedura terminata), in particolare alla vostra sentenza di divorzio, o a documenti amministrativi (relativi al funzionamento del Potere giudiziaro).

Domanda d'accesso ad atti giudiziari o documenti amministrativi

Compilare, datare, firmare e inviare il modulo con gli allegati:

Come contattarci

Dove scriverci

Service des affaires juridiques
Case postale 3966
1211 Genève 3

Sentenza di divorzio

Compilare, datare, firmare e inviare il modulo con gli allegati:

Per le cause depositate dopo il 1° gennaio 2011

Questo formulario concerne le domande di atti (copie libere, copie conformi, estratti di sentenze, attestati di esecutività, attestati di crescita in giudicato, allegato V della Convenzione di Lugano, attestazioni e certificati vari) relativi alle procedure depositate dopo il 1° gennaio 2011. 

Per le cause depositate prima del 1° gennaio 2011

Questo formulario concerne le domande di atti (copie libere, copie conformi, estratti di sentenze, attestati di esecutività, attestati di crescita in giudicato, attestazioni e certificati vari) relativi alle procedure depositate prima del 1° gennaio 2011.

Come contattarci

Sportello-telefono

Orari
8h-12h

Dove scriverci

Tribunal de première instance
Service des transcriptions et délivrances d'actes
Case postale 3736
1211 Genève 3

Emolumenti

Il rilascio di documenti è soggetto ad un emolumento, che può essere richiesto prima della spedizione dei documenti desiderati. In tal caso, i documenti saranno forniti solo dopo il pagamento.

Spedizione

La spedizione del documento può essere parzialmente o totalmente rifiutata a causa di restrizioni legali. Dopo aver evaso la domanda, il documento sarà spedito:

  • Per e-mail o posta A: in caso di domicilio in Svizzera
  • Per e-mail o posta raccomandata: se il prezzo del rilascio è superiore a Fr. 300.- o in caso di domicilio all’estero